a
Sed ut perspiciatis unde omnis iste
natus error sit voluptatem accusan
tium doloremque laudanti.
Instagram
Follow me
Fase 2 con creatività e nuovi strumenti - DoverStreet
17433
post-template-default,single,single-post,postid-17433,single-format-standard,theme-audrey,cookies-not-set,eltd-core-1.1.1,woocommerce-no-js,audrey-ver-1.4,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-default-style,eltd-fade-push-text-right,eltd-header-standard,eltd-sticky-header-on-scroll-down-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-menu-item-first-level-bg-color,eltd-dropdown-default,eltd-,eltd-fullscreen-search eltd-search-fade,eltd-side-menu-slide-from-right,eltd-woocommerce-columns-2,eltd-woo-small-space,eltd-woo-single-thumb-below-image,eltd-woo-single-has-pretty-photo,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Blog

DoverStreet / News  / Fase 2 con creatività e nuovi strumenti

Fase 2 con creatività e nuovi strumenti

Usciamo da un periodo di isolamento professionale, in cui abbiamo lasciato le nostre certezze, e ci siamo impegnati a trovare soluzioni per proseguire nel nostro campo, ma con mezzi differenti.
L’uso delle video conferenze è diventato fondamentale, noi stessi ci siamo dovuti affidare alle video chiamate per l’acquisto dei tessuti, per garantire un servizio tempestivo e attento ai nostri clienti; lo smart-working ci ha permesso di non fermare la nostra attività professionale, e di continuare la formazione, per essere sempre aggiornati.
A volte mi è capitato di chiedermi se questo porterà ad un cambiamento del nostro lavoro, lasciando spazio ad una realtà in cui lo strumento informatico prenda degli spazi che ieri erano riservati alle persone.
Si parla tanto di automazione e delle problematiche sociali che dovremo affrontare, con conseguente perdita di posti di lavoro….
Credo che dopo questo periodo particolare, avremo bisogno di tornare a “ toccare con mano “ il nostro mondo, dove la creatività è un elemento importante, continuando ad essere supportati dalla tecnologia per evolvere.
Dopo giorni di “arresto forzato”, si sente l’esigenza del contatto con i tessuti, percepire la sensazione che trasmettono, confrontarsi in team ,e sviluppare le idee che emergono.
Sono portato a credere che il futuro metterà sempre di più in primo piano, la professionalità e le competenze, e che per continuare a portare avanti il Made in Italy,si dovrà dare più valore all’artigianalità.
Faccio un’esempio che ho vissuto in questi giorni, durante una post produzione di uno shooting.
Una modella indossava una nostra creazione, foto con colori stupendi , migliaia di pixel, effetti speciali, ma mancava qualcosa, poi l’abbiamo visualizzata in bianco e nero, ed ecco che ci ha raccontato la malinconia di questo momento in cui non abbiamo potuto stare con gli altri, ed ho capito che il futuro, sarà come il passato, ma con più mezzi perché la centralità è sempre il nostro ingegno e la voglia di mettersi in gioco!
Oggi si riparte totalmente o parzialmente, ma di sicuro la pandemia che stiamo affrontando ci ha dato stimoli per migliorarci, se siamo riusciti a coglierli….. E’ tempo di agire e reagire, buona ripresa a tutti.

No Comments

Leave a Reply

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nulla a dolor et est pretium maximus.